“Monaci, ci sono questi cinque poteri di una donna. Quali cinque? La bellezza, la ricchezza, i parenti, i figli e il comportamento morale.
Se una donna ha il potere della bellezza ma non quello del comportamento morale, la famiglia la allontanerà, non la accoglierà.
Se una donna ha i poteri della bellezza e della ricchezza, ma non quelli del comportamento morale, la famiglia la allontanerà, non la accoglierà.
Se una donna ha i poteri della bellezza, della ricchezza e dei parenti, ma non quello del comportamento morale, la famiglia la allontanerà, non la accoglierà.
Se una donna ha il potere della bellezza, della ricchezza, dei parenti e dei figli, ma non quello del comportamento morale, la famiglia la allontanerà, non la accoglierà.
Se una donna ha il potere del comportamento morale ma non quello della bellezza, la famiglia la accoglierà, non la allontanerà.
Se una donna ha il potere del comportamento morale ma non quello della ricchezza, la famiglia la accoglierà, non la allontanerà.
Se una donna ha il potere del comportamento morale ma non quello dei parenti, la famiglia la accoglierà, non la allontanerà.
Se una donna ha il potere del comportamento morale ma non quello dei figli, la famiglia la accoglierà, non la allontanerà.
Questi sono i cinque poteri di una donna.”